Monsignor

Veste più di una camicia

Monsignor è un’azienda dall’importante storicità, i cui prodotti si sono affermati nel tempo grazie all’alta qualità sartoriale delle sue camicie.
L’obiettivo di crescita era consolidare il proprio posizionamento come riferimento nel mondo delle camicie e incrementare il fatturato, aprendosi alle vendite on-line.

Web site

Configuratore on-line

Abbiamo quindi realizzato un moderno ecommerce su piattaforma Magento, pensato già in fase di progettazione in ottica mobile-first.
Partendo da uno shooting fotografico dei tessuti originali e dei capi finiti, abbiamo realizzato modelli 3D delle camicie e li abbiamo inseriti all’interno di un potente configuratore on-line.
In questo modo l’utente è guidato passo-passo nell’intero processo d’acquisto: può selezionare con semplicità tessuto, finitura e lavorazioni speciali e visualizzare in maniera dinamica l’anteprima del prodotto personalizzato, ancor prima di perfezionare l’acquisto.
Le strategiche attività di Social Marketing, hanno consentito infine di valorizzare al meglio il lavoro svolto, ampliando il potenziale di questa azienda che ha così saputo coniugare in maniera efficace tradizione e innovazione.

  • Cliente

    Monsignor

  • Anno

    2018 - 2020

  • Categoria

    Web, E-commerce, Social