Amavino

Una piattaforma dedicata al mondo del vino

Amavino mette in contatto cantine e distributori con consumatori e appassionati di vino, per un nuovo concetto di enoturismo.

Brand

Passione per i sensi

Il team grafico di Antea Studio ha curato il design del brand Amavino. Il logo, con la sua forma stilizzata e i suoi colori, evoca l’ideale impronta del bicchiere di vino. Al suo interno, un pin stilizzato sottolinea la forte relazione con il territorio, la possibilità di intraprendere un percorso alla scoperta delle migliori cantine italiane.

App mobile

Esplora, Scopri, Visita, Ama: Amavino

L’App Amavino è stata interamente realizzata dal team di sviluppo di Antea Studio ed è disponibile sia nella versione iOS che Android. L’applicazione fornisce tutte le info sulle cantine e sulle bottiglie, ed è ricca di innovative funzioni come i Percorsi e le Wine Box, consentendo a tutti gli utenti di vivere appieno la propria passione per il vino e per l’enoturismo.
Un apposito pannello nativo di gestione contenuti è a disposizione delle cantine aderenti al progetto, permettendo di aggiornare con semplicità le descrizioni e le disponibilità dei prodotti offerti.

Tutti gli iscritti hanno inoltre la possibilità di condividere immagini, video, appuntamenti ed eventi, interagendo attraverso una bacheca e una chat esclusiva dedicata.

Web site

Iscriviti e promuovi la tua cantina

Il sito Amavino.it è dedicato alle cantine enologiche e illustra con chiarezza tutti i servizi e i vantaggi del progetto. Il sito è stato realizzato dal team di Antea Studio per essere perfettamente coerente con gli altri asset aziendali, risultando veloce, responsivo e di facile navigabilità. È stata inoltre creata un’apposita landing page di conversione per l’acquisizione di nuovi lead.

Social

La Community di Amavino

Antea Studio ha messo a disposizione tutta la sua esperienza nel campo del marketing e della comunicazione per la creazione di contenuti e di uno stile di comunicazione perfettamente allineato al pubblico di riferimento.
Oltre alla gestione dei canali social Facebook, Instagram e LinkedIn, sono state predisposte inserzioni sponsorizzate a supporto del progetto con una targetizzazione del pubblico dettagliata e settorializzata.