Ok faccio un E-commerce! ora vendo online! …123… Perché non vendo online?

La tecnologia digitale è strepitosa, ci consente di fare cose impensabili fino a qualche tempo fa, con precisione e velocità. La tecnologia ha trasformato il mercato, ha avvicinato le aziende ai propri clienti, ha aperto nuove prospettive commerciali, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.

Ma c’è una cosa che la tecnologia non può fare: trasformare un’offerta scadente in una di successo. E no, non basta (purtroppo) un bel sito per vendere e raggiungere i propri obiettivi.

La vendita digitale, di cui l’E-commerce è la massima espressione, non può prescindere da una solida organizzazione aziendale, da prodotti capaci di soddisfare le aspettative dei clienti e da un’offerta ben strutturata e posizionata.

Anche il prezzo gioca un ruolo importante nel successo di un E-commerce; anzi, spesso il prezzo di vendita è uno dei parametri che può fare la differenza tra vendere e non vendere.

Il commercio digitale ha sicuramente regole e dinamiche peculiari, ma in definitiva non così diverse da quelle del commercio tradizionale. Quello che cambia sono gli strumenti, che bisogna imparare a conoscere e utilizzare in maniera efficace, magari con il supporto di un buon professionista, per ottenere il massimo risultato dal proprio lavoro.