Il nostro metodo

20 anni di passione fanno il nostro metodo

Il nostro metodo è il frutto di tutta la nostra esperienza: 20 anni di attività costantemente orientata al miglioramento e alla ricerca di soluzioni sempre più efficienti e innovative.

1. Ascolto

La forza di un progetto è racchiusa nell’intuizione di chi lo ha ideato.

Per questo sappiamo bene che prima di programmare qualsiasi attività è importante capire a fondo quali siano i valori del nostro cliente, quali sono le sue aspettative, gli obiettivi e i desideri.

La presentazione aziendale è un vero “racconto di vita”, capace di ispirare e di dare preziose indicazioni sulle esigenze del cliente.

Ascoltarti, con attenzione, è il nostro modo di darti il benvenuto nel metodo di lavoro di Antea Studio.

2. Condivisione

Condivisione è la chiave per un lavoro svolto con passione: ora che sappiamo più di te e sul tuo progetto ci sentiamo già parte del tuo team.

Ecco perché stiamo già visualizzando il tuo successo e come possiamo dare il nostro contributo per raggiungerlo insieme.

3. Analisi

Raccogliere le idee, analizzarle e organizzarle è una fase che ci permette di arrivare a un piano operativo più delineato.

Ti metteremo a disposizione tutti gli strumenti per decidere consapevolmente, verso una direzione definita che porti ad un obiettivo reale.

4. Pianificazione

Il nostro approccio alla pianificazione è rigoroso: occorre programmare tutte le milestones di progetto senza lasciare nulla al caso, includendo quel carattere di flessibilità che ogni progetto necessita.

Per noi la buona pianificazione è funzionale all’obiettivo e non il contrario.

5. Esecuzione

La fase più operativa: l’esecuzione di tutte le attività è il nostro cantiere.

Il nostro team progetta e sviluppa le attività che servono al raggiungimento degli obiettivi, rigorosamente dettati da una linea guida e scanditi dalla pianificazione.
Il nostro mantra è non perdere mai di vista l’obiettivo finale.

6. Misurazione

I numeri non mentono: ecco perché misurare significa mettersi in gioco, sempre.
Misurare il proprio lavoro è fondamentale per capire gli effetti e il raggiungimento dei risultati, la misurabilità è indice della qualità stessa dell’attività.

7. Miglioramento

Il miglioramento continuo è una nostra buona abitudine, ecco perché non ci accontentiamo di buoni risultati.

Ogni progetto, anche il più accurato e vincente, possiede un margine di miglioramento che è importante perseguire per poter avere delle performances sempre maggiori.

Le condizioni e contesti possono cambiare e porre nuove sfide: migliorare ciò che facciamo al variare delle condizioni è un’attività fondamentale, che ci permette di spingerci sempre oltre i nostri limiti.

Sviluppo web

Sviluppiamo software, piattaforme web, applicazioni mobile e sistemi integrati ad hoc per il cliente.

Scopri i servizi

Comunicazione e Marketing

Una proposta completa che passa attraverso il design, la comunicazione, fino alle più innovative tecniche di marketing.

Vai al servizio

Consulenza

Antea Studio attraverso il suo personale è in grado di fornire consulenze mirate e specifiche su differenti temi.

Vai al servizio

Formazione

Avere un personale formato ed aggiornato si traduce un’azienda più efficace e consapevole. La formazione che offriamo è mirata, costruita su misura dei tuoi bisogni.

Vai al servizio