13 Luglio 2021 antea

Il mondo della formazione si dota di nuovi strumenti

Il mercato di oggi richiede figure professionali con requisiti e competenze specifiche. Ecco perché il mondo della formazione sta diventando sempre più strategico per far sì che domanda e offerta di lavoro trovino un efficace punto di incontro.

Con la crescente richiesta di Smart Working e formazione a distanza, la digitalizzazione è entrata in tutti i settori, e quello della formazione non fa eccezione: sono stati creati nuovi strumenti digitali e quelli esistenti hanno subito sostanziali aggiornamenti per adattarsi alle nuove esigenze.

Nell’era digitale tutto si evolve rapidamente, e già oggi una gestione cartacea dei registri e della documentazione appare quanto mai anacronistica.

RELATIO è il gestionale di nuova concezione, nato per rispondere in maniera dinamica alle esigenze dell’utilizzatore.

Nella sua configurazione FORMAZIONE, ottimizzata per istituti pubblici e privati oltre che per le scuole di alta formazione, RELATIO è in grado di semplificare la gestione delle informazioni, migliorando al contempo il servizio erogato.

Grazie alla sua architettura cloud, l’organizzazione e il monitoring delle lezioni possono avvenire all’interno di un unico ecosistema, facilmente raggiungibile via browser da qualsiasi dispositivo connesso.

Anche la gestione degli attestati è semplificata: ogni documento viene archiviato digitalmente affinché sia possibile richiamarlo istantaneamente a scopo di verifica o per invio al discente.

Scopri tutte le funzioni di RELATIO, lo strumento ideale per attività di e-learning o formazione in presenza.