E-Commerce Manager

Se è vero che le vendite on-line stanno diventando uno degli obiettivi primari di qualsiasi azienda, allora l’E-commerce Manager si profila come la figura chiave per il futuro successo commerciale.

L’E-commerce Manager è un professionista il cui obiettivo primario è quello di aumentare le vendite attraverso i canali di vendita digitali, attuando strategie mirate alla promozione dei prodotti offerti, all’ampliamento dei mercati e al posizionamento degli advertising.

Un E-commerce non è semplicemente un sito, ma è a tutti gli effetti la trasposizione in digitale dell’intera azienda. Gestire un E-commerce richiede quindi competenze molto diversificate, che spaziano dal marketing, alla comunicazione digitale, all’ottimizzazione SEO.

Un E-commerce Manager deve essere inoltre in grado di effettuare un’efficace analisi dei dati, alla ricerca di quelle ottimizzazioni che possano rappresentare una concreta opportunità di crescita.

Sono competenze altamente specializzate, che non è facile reperire internamente all’azienda, un mix di conoscenze teoriche e esperienza diretta sul campo. Ecco perché abbiamo deciso di mettere a disposizione la consolidata competenza dei nostri E-commerce Manager a tutte quelle aziende che vogliano davvero ottenere il massimo dal loro E-commerce.