6 Luglio 2021 antea

Come gestire le anagrafiche in maniera più efficiente

Una rubrica con i contatti dei tuoi principali clienti e fornitori, magari appuntati su una bella e colorata agendina: questo è davvero un modo antico di gestire le tue anagrafiche!

Oggi la tecnologia digitale apre un mondo di nuove incredibili possibilità: quella della portabilità ad esempio. Nei gestionali di nuova generazione le informazioni vengono memorizzate sul cloud, così ti sarà possibile accedervi anche fuori ufficio, in mobilità, dal tuo portatile o anche direttamente via smartphone.

Le informazioni memorizzabili non hanno limiti: non solo quindi indirizzo e numero di telefono, ma anche Pec, SDI, banche e contatti di tutti i referenti, possono essere archiviati in maniera precisa e richiamati istantaneamente quando necessario.

Ma il vantaggio principale di questa nuova tecnologia è la possibilità di gestire e integrare le informazioni in maniera dinamica. In questo modo infatti, direttamente nella scheda anagrafica, vedrai aggiornati in tempo reale i documenti emessi, le telefonate effettuate e gli appuntamenti fissati.

Il gestionale diventa così un vero alleato, un cervello digitale intelligente dalla memoria infallibile che ti aiuta ad ottimizzare il tuo tempo e a migliorare la qualità percepita dai tuoi clienti.