Alzi la mano chi non ha il desktop invaso da file e cartelle!
I clienti che ci pressano, l’urgenza, il tempo che non basta mai: ecco che in breve tempo (complice un pizzico di disorganizzazione) il desktop di riempie di file e di decine di cartelle, che contengono altre cartelle… e così via ad libitum.
Anche quando lo spazio finisce non ci arrendiamo: salviamo tutto su un hard disk esterno… di cui ben presto non ricorderemo il contenuto.
Il risultato è che quando ci serve qualcosa non la troviamo mai!
I più tradizionalisti stampano tutto, con il drammatico risultato di creare cataste di fogli all’interno delle quali ancora una volta non si trova nulla.
Questo metodo di lavoro semplicemente non è sostenibile: un dato, un’informazione ha senso solo se posso accedervi proprio quando ne ho bisogno, in tempi brevi e con semplicità.
Oggi grazie alla digitalizzazione tutto questo è possibile: tutti i dati aziendali non sono più contenuti in cartelle e sottocartelle ma sono centralizzati e resi fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
Efficienza, rapidità, precisione sono solo alcuni dei vantaggi che questa tecnologia offre all’azienda digitalizzata, che grazie a essa potrà posizionarsi sul mercato con un reale un vantaggio competitivo.