20 Dicembre 2022 antea

5 docuserie su Netflix che parlano di internet assolutamente da vedere

Natale è alle porte e durante questo periodo di pause e vacanze, non puoi perdere queste opere Netflix!

Ecco 5 consigli di docuserie a tema…Internet.

The Great hack – Privacy violata

Sicuramente avrai sentito parlare della società Cambridge Analytica; purtroppo è diventata il simbolo del lato oscuro dei social media dopo le elezioni presidenziali americane del 2016.
Questa miniserie ti aiuterà a riflettere sull’utilizzo delle tecnologie nella politica moderna e non solo.

The Social dilemma

Un docu-dramma sull’influenza pericolosa dei social network. In questa serie alcuni esperti di tecnologie lanciano l’allarme sugli strumenti che hanno creato.
Un interessante documentario che aiuta lo spettatore ad avviare una riflessione personale sull’utilizzo eccessivo dei social network.

La rete delle illusioni – Delitti bugie e internet

Una riflessione sul lato oscuro del web, racconti di persone vittime di raggiri, violenze, minacce e perfino morte a causa degli “assassini” del web.
Si tratta di una serie che non ha paura di far vedere cosa può accadere alla mente umana quando resta intrappolata in meccanismi legati alla smania di popolarità, alla voglia di riscatto per una vita che non è come la si voleva o alla non accettazione del proprio essere.
Cospirazione, frode, violenza, omicidio: ciò che in un primo momento è virtuale può diventare reale fin troppo rapidamente.

Shiny Flakes Il teenager narcotrafficante

Una serie di cui abbiamo già parlato: la storia di Maximilian Schmidt e la sua impresa incredibile: costruire un impero della droga direttamente dalla sua stanza.
Dalla storia vera che ha ispirato la serie “Come vendere droga online (in fretta)“.

Trust no one

Trust No One ruota attorno all’ascesa e al crollo di QuadrigaCX, la piattaforma canadese fondata nel 2013 da Gerry Cotten per l’exchange di criptovalute.
Quando il giovane fondatore muore all’improvviso, gli investitori furiosi sospettano che la sua morte nasconda un segreto.

Non vogliamo fare spoiler…quindi vi lasciamo a queste interessanti visioni.